FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il signore degli anelli: le due torri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il signore degli anelli: le due torri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Il signore degli anelli: le due torri
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2003 14:34  
... l'ho visto... l'ho visto...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2003 14:58  
E cosa ne pensi Das?
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 38
Da: ao (AO)
Inviato: 10-01-2003 15:50  
quote:
In data 2003-01-10 12:21, Dubliner scrive:
Fino ad ora mi ero astenuta dal farlo per non essere condizionata nella visione, ma ho letto una recensione di un gruppo di persone che amano il libro di Tolkien sulle Due Torri.
Purtroppo ho letto cose che non mi sono piaciute ed è un peccato. Ho letto che il personaggio di Faramir (uno fra i miei preferiti) è stato completamente stravolto diventando un clone del fratello Boromir e di uno stupido triangolo fra Aragorn, Arwen ed Eowyn, cosa che mi infastidisce al solo pensiero perché è quanto di più lontano da libro...
La mia curiosità aumenta ma temo una delusione.




Immagino siano quei deficienti di GranBurrone...
Se vuoi leggere alcune risposte intelligenti a tale ottusità(non ci vuole molto a capire che cinema e letteratura sono due linguaggi diversi...) vai su Occhiaperti o su Caltanet .
Io il film finalmente l'ho visto e su Faramir ti posso dire che lo stravolgimento ci può essere ma è funzionalissimo. Casomai una trasposizione pari pari del libro avrebbe avuto dei difetti spaventosi. Anche Vermilinguo in una scena ha uno sguardo che accenna qualcosa che nel libro non c'è proprio, ma che rende ancora più interessante il personaggio.

  Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-01-2003 16:09  
quote:
In data 2003-01-10 14:34, OneDas scrive:
... l'ho visto... l'ho visto...




E.....
dai non tenerci sulle spine!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2003 16:51  
Beh.... a me è piaciuto e non poco.
Vi do alcuni giudizi sintetici e vi rimando, se vi va, alla recensione.

Meglio l'inizio della fine.
Più difficile del primo da raccontare e quindi un montaggio meno fluido ed una narrazione meno scorrevole.
Rispettata la psicologia dei nuovi personaggi (anche se francamente non ricordo benissimo le caratteristiche di Faramir...)
Eccezionale, ma veramente eccezionale, la rappresentazione in cpu grafica di Gollum (solo questo vale le 3 ore del film!!!)


_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 10-01-2003 17:55  
quote:
In data 2003-01-10 16:51, OneDas scrive:
Beh.... a me è piaciuto e non poco.
Vi do alcuni giudizi sintetici e vi rimando, se vi va, alla recensione.

Meglio l'inizio della fine.
Più difficile del primo da raccontare e quindi un montaggio meno fluido ed una narrazione meno scorrevole.
Rispettata la psicologia dei nuovi personaggi (anche se francamente non ricordo benissimo le caratteristiche di Faramir...)
Eccezionale, ma veramente eccezionale, la rappresentazione in cpu grafica di Gollum (solo questo vale le 3 ore del film!!!)





HAAAAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE UN MODERATORE........AGGIORNATO!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 10-01-2003 19:24  
Triangolo amoroso? Ma dove!? Sono pazzi?
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 11-01-2003 22:34  
...

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-01-2003 22:37  
quote:
In data 2003-01-10 16:09, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-01-10 14:34, OneDas scrive:
... l'ho visto... l'ho visto...




E.....
dai non tenerci sulle spine!




confermo.
faramir stravolto in maniera inutile.
triangoli accennati.
Gollum mui bello.
ci contenderemo le opinioni io e onedas.
due opposte idee sul film. questo si può anticipare?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-01-2003 00:57  
Ma no! Faramir era un personaggio talmente bello che era da lasciare esattamente com'era, ma è inutile commentare prima di avere visto il film quindi la settimana prossima saprete il verdetto: pro Mattia o pro Das? Qualcosa mi dice che ne discuteremo ampiamente.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 12-01-2003 01:07  
Ma come? La settimana prossima esce il secondo capitolo del "Signore del Sonno" (non ho sbagliato a scrivere) e nessuno mi dice niente?

Per fortuna l'ho saputo in tempo...eh sì, è arrivata l'ora di emigrare temporaneamente al polo sud.
Già mi sento male al solo pensiero (del film, non del viaggio nella terra dei pinguini).

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheCrow il 12-01-2003 alle 01:14 ]

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-01-2003 01:29  
quote:
In data 2003-01-12 01:07, TheCrow scrive:
Ma come? La settimana prossima esce il secondo capitolo del "Signore del Sonno" (non ho sbagliato a scrivere) e nessuno mi dice niente?

Per fortuna l'ho saputo in tempo...eh sì, è arrivata l'ora di emigrare temporaneamente al polo sud.
Già mi sento male al solo pensiero (del film, non del viaggio nella terra dei pinguini).

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheCrow il 12-01-2003 alle 01:14 ]



Ti ho prenotato un volo per il 16 mattina prestissimo. Copriti bene che fa freddino da quelle parti.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 12-01-2003 01:37  

Ok, grazie Dubli. Molto gentile da parte tua

Ma...non sarà un biglietto di sola andata spero?
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-01-2003 01:37  
quote:
In data 2003-01-12 00:57, Dubliner scrive:
la settimana prossima saprete il verdetto: pro Mattia o pro Das? Qualcosa mi dice che ne discuteremo ampiamente.



oh si! di sicuro ampiamente....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-01-2003 09:24  
Ci siamo ! La rec è online. Si aprano le danze...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.126727 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: